Il tuo carrello
è vuoto!

Iscriviti alla nostra Newsletter



Registrandoti, confermi di accettare i nostri Termini & Condizioni, e la Privacy Policy

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA ARETÈ SOCIETÀ COOPERATIVA A.R.L.

Questo sito è di proprietà di:

 

Aretè - Società cooperativa A R.L.

Indirizzo: BAGHERIA (PA) VICIN. MONTAGNOLA SERRADIFALCO S.N.C.

CAP 90011 VILLA SERRADIFALCO

P. Iva: 06574250822

Tel. +39 091 977 38 31

Iscritta al Registro delle Imprese di Palermo con il n. PA – 330452

 

Il presente sito ha lo scopo di promuovere e vendere “Prodotti” (come d’ora in poi definiti) agroalimentari.

L’”Utente”, (come d’ora in poi definito), ha la possibilità di:

 

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Per maggiore chiarezza elenchiamo, qui di seguito i termini con il loro relativo significato accanto:

 

Sito Web – si intende il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.naturex.it incluse tutte le pagine web dello stesso sito, applicazioni che portano ad usufruire dei prodotti e servizi specificati sul Sito www.naturex.it

 

Società – si intende Aretè Società Cooperativa a.r.l.., come sopra identificata.

 

Utente – si intende collettivamente l’Utente Visitatore o Utente Registrato o Utente Occasionale o Utente Abbonato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

 

Produttori Agricoli – sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web agli Utenti Occasionali e agli Utenti Abbonati.

 

Prodotti – i prodotti venduti attraverso il Sito Web a tutti gli Utenti.

 

 

 

 

 

1. AMBITO DI APPLICAZIONE

 

Il presente documento “Termini e Condizioni di vendita” (di seguito denominato “Documento” ha l’obiettivo di regolare l’utilizzo del sito web, l’acquisto di prodotti attraverso lo stesso e di fornire una trasparente e chiara informazione.

Il Documento riguarda il sito www.naturex.it incluse tutte le versioni attuali o future e qualsiasi applicazione mobile attraverso i quali si accede al sito e ai servizi della Aretè Società Cooperativa a.r.l. (di seguito denominata “Società”, per qualsiasi tipologia di utente, registrato e non (di seguito denominato “Utente”).

 

È obbligatorio per chiunque navighi nel sito www.naturex.it leggere attentamente il Documento.

La Società si riserva il diritto di modificare ed integrare lo stesso in qualsiasi momento ed informare, attraverso il sito, tutti gli utenti.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito www.naturex.it e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. Pertanto l’Utente è invitato a prenderne periodicamente visione fermo restando che la Società farà il possibile per informarlo ogni qualvolta una modifica venga apportata.

Qualsiasi modifica e/o aggiornamento si intenderanno accettati una volta collegati al sito web e/o utilizzandolo.

Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, potrà lasciare il sito web ed, eventualmente, cancellarsi da esso attraverso l’apposito modulo presente nella sezione “Il mio account” o, eventualmente, contattarci allo 091 977 38 31.

 

2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

 

Il contratto tra Natura Express ed il Cliente si perfeziona con la conferma scritta tramite email da parte della Società alla richiesta d'ordine del cliente giunta secondo i canali sopra descritti.

 

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi alla Società attraverso il sito www.naturex.it devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. La Società si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, la Società si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente tramite email o contatto telefonico.

 

3. ETÀ, ZONA, ORARI E MODALITÀ DI CONSEGNA

 

3.1 Il sito, i prodotti ed i servizi offerti dalla Società sono rivolti a chiunque abbia compiuto il 18° anno di età e, procedendo all’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio, conferma di avere almeno 18 anni.

 

3.2 La Società consegna i Prodotti solamente nelle zone specificate all'interno del Sito www.naturex.it, ossia nel territorio del Comune di Palermo, avvalendosi di veicoli commerciali su gomma, ovvero in zone extra urbane, comprese in tutto il territorio italiano, con l'ausilio di corrieri convenzionati.

È possibile ritirare i prodotti presso i punti ritiro evidenziati nel sito ed, indicati, dall’Utente al momento dell’acquisto.

 

3.3 La Società effettuerà le consegne nel territorio del Comune di Palermo nei giorni e nelle fasce orarie specificati all'interno del Sito. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti 4 devono essere preventivamente concordate tra l’Utente e la Società e da quest'ultima accettate per iscritto.

 

La Società si riserva, previa comunicazione scritta inviata via email all’Utente, il diritto di modificare temporaneamente o in maniera permanente il giorno e/o l'orario di consegna previsto, concordandone uno nuovo con l’Utente.

 

3.4 La Società propone all’Utente diverse modalità di consegna dei prodotti che egli potrà scegliere all'atto dell'ordinazione:

 

a) Consegna al domicilio del Utente

 

b) Ritiro dei prodotti presso il luogo indicato come Punto Ritiro

 

c) Consegna extra urbana tramite corriere.

 

Nella accettazione dell'Ordine inviata via mail all’Utente dalla Società, verrà espressamente indicata la modalità di consegna concordata, precedentemente richiesta dall’Utente. Per qualsiasi modifica dell’orario e delle modalità di consegna, l’Utente dovrà comunicarlo via mail alla Società almeno 24 ore prima di quando concordato precedentemente.

 

I Prodotti ordinati viaggiano e vengono trasportati sotto la responsabilità della Società.

 

Qualsiasi responsabilità e rischi inerenti la merce sono trasferiti all’Utente al momento della consegna nel luogo concordato e nelle modalità previste precedentemente specificate.

 

La Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causata da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

 

4. ACCESSO AL SITO WEB

 

Il sito web è accessibile a tutti gli Utenti i quali, senza registrazione, possono accedere solo ad alcune aree del sito.

 

Per poter navigare in qualsiasi area del sito e/o completare un ordine, è necessario registrarsi.

 

Per registrarsi al sito web serve una mail personale e compilare un modulo dove vengono richieste alcune informazioni in modo da poter creare un profilo che consenta alla Società di poter svolgere al meglio il proprio lavoro.

L’Utente per completare la registrazione dovrà darne conferma cliccando nel link che viene riportato nella mail di conferma inviatagli dalla Società al momento subito dopo aver completato il processo per la registrazione.

 

Per accedere quindi l’Utente dovrà digitare la mail fornita ed una password creata al momento della registrazione.

 

L’Utente potrà sempre modificare e/o richiedere la cancellazione  del proprio profilo attraverso la sezione dedicata “Il Mio profilo” o inviando una mail ad info@naturex.it.

 

5. PREZZI

 

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

 

5.2 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di Iva e di ogni altra imposta.

 

5.3 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono comprensivi di imballaggi e/o contenitori.

 

5.4 Il prezzo dei prodotti resterà fisso ed invariabile sino alla data di consegna prevista o, in ogni caso, potrà essere modificato al ribasso ma non al rialzo.

 

5.5 Eventuali variazioni o revisioni dei prezzi saranno comunicate dalla Società all’Utente tramite il sito internet www.naturex.it.

 

5.6 I prezzi di vendita sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte dell’Utente.

 

6. PAGAMENTI

 

6.1 Il pagamento dei prodotti acquistati potrà avvenire nelle seguenti modalità:

 

a) In contanti

 

b) Con carta Bancomat (solo per consegne a domicilio nel territorio di Palermo)

 

c) Con bonifico bancario (solo per consegne con corriere ove il Cliente desideri pagare tramite bonifico anticipato)

 

d) In contrassegno (solo per consegne con corriere ove il Cliente desideri pagare tramite tale modalità).

 

e) Con Carta di Credito;

 

f) Con PayPal.

 

6.2 Per eventuali mancate consegne non imputabili alla Società, sarà richiesto al Cliente il pagamento dei prodotti ordinati.

 

7. RICEVUTE E FATTURE

 

Al momento dell’acquisto il sistema emette automaticamente una ricevuta.  Qualora lo volesse, l’utente può richiedere la  fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i relativi dati di fatturazione richiesti dal sistema.

L’utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è consapevole che una volta emessa la ricevuta non sarà possibile sostituirla con una fattura.

 

8. I PRODOTTI

 

8.1 La Società propone agli Utenti le seguenti categorie di prodotti:

 

a) Prodotti ortofrutticoli freschi

 

b) Prodotti ortofrutticoli secchi (legumi, cereali, erbe aromatiche, spezie, etc)

 

c) Prodotti caseari freschi

 

d) Carni e uova fresche

 

e) Prodotti trasformati con elementi base quali ortaggi, frutta, cereali (confetture, conserve, succhi, farine, pasta secca, olio, ecc)

 

f) Prodotti da apicoltura

 

g) Bevande, Vino, birra

 

8.2 Ove indicato, i prodotti saranno biologici o provenienti da Agricoltura biologica con relativa certificazione delle aziende produttrici, con caratteristiche precise di qualità soprattutto dal punto di vista della sostenibilità ambientale e della stagionalità.

La Società selezionerà le aziende fornitrici in base a precisi requisiti di qualità, qui di seguito meglio specificato il concetto di qualità, prevalentemente nel territorio siciliano, o italiano qualora nessuna azienda siciliana produca un determinato prodotto o non soddisfi i requisiti minimi di qualità.

 

Per Qualità dei prodotti la Società intende:

 

 

8.3 Le informazioni riguardo le specifiche dei prodotti descritte nei punti 6.2.1, 6.2.2, 6.2.3 sono visionabili nella scheda di ogni prodotto presente sul sito www.naturex.it.

 

8.4 I Prodotti non vengono forniti in prova. L’Utente è l’unico responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle sue esigenze.

 

8.5 L'acquisto di vino e birra è consentito solo ai maggiorenni di anni 18.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

 

9.1 I diritti del Cliente sono tutelati dalla legge D.Lsg. 185/99.

 

9.2 Come descritto nel sopracitato D.Lgs il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come frutta, verdura, ecc) oppure nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. salumi e prodotti di gastronomia). L'acquisto di prodotti deperibili non gode pertanto del diritto di recesso. Ai sensi del D. Lgs. 185/99 vista la natura dei prodotti e il deperimento e la perdita di valore che ne conseguirebbe in caso di restituzione non è quindi previsto alcun diritto di recesso.

 

9.3 Per i prodotti trasformati, come conserve, miele o vino, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nei termini stabiliti dal medesimo D. Lgs. purchè la confezione risulti assolutamente integra e, trattandosi di prodotti alimentari, ancora sigillata.

 

9.4 Il diritto di recesso deve essere esercitato dall’utente, a pena di decadenza, mediante invio di una mail all’indirizzo info@naturex.it entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti e allegando il modulo di recesso scaricabile dall’area “Il mio profilo o da qui, specificando altresì:

 

 

Successivamente l’Utente verrà contattato dalla Società che provvederà, una volta confermato ed accertato quanto comunicato dall’Utente, a rimborsare l’Utente entro 14 giorni dall’arrivo della richiesta di recesso.

 

10. RECLAMI

 

10.1 Per qualsiasi segnalazione o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l'indirizzo: info@naturex.it o telefonare al n. 091 977 38 31 negli orari specificati all'interno del sito www.naturex.it.

 

11. CONTROVERSIE

 

11.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dall’Utente con la Società, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 

11.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, se ubicati nel territorio italiano.

11.3 Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 

12. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

 

12.1 I contratti stipulati online dagli Utenti con la Società sono regolati dalla legge italiana.

 

12.2 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le seguenti clausole delle Termini e Condizioni  di Vendita di Aretè Società Cooperativa a.r.l.: 1) AMBITO DI APPLICAZIONE. 2) FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE. 3) ETÀ, ZONE, ORARI E MODALITÀ DI CONSEGNA. 4) ACCESSO AL SITO WEB. 5) PREZZI. 6) PAGAMENTI. 7) RICEVUTE E FATTURE. 8) I PRODOTTI. 9) DIRITTO DI RECESSO. 10) RECLAMI. 11) CONTROVERSIE. 12) LEGGE APPLICABILE E RINVIO.




Selezioniamo i nostri prodotti con cura
per offrire ai nostri clienti qualità, passione e professionalità

Perchè scegliere
naturaexpress

Cibi freschi
di stagione


Assistenza Clienti
pre e post vendita


Consegna Gratis a casa Tua
Ritiri presso uno dei nostri punti


Pagamento sicuro
alla consegna


Selezioniamo i nostri prodotti con cura
per offrire ai nostri clienti qualità, passione e professionalità

Perchè scegliere naturaexpress

Cibi freschi
di stagione


Assistenza Clienti
pre e post vendita


Consegna Gratis
Ritiri presso i nostri punti


Pagamento sicuro
alla consegna